FORTE EVO PIETRELCINA

Da Mangiare. Da Bere. Da Vivere.

CHI SIAMO

Il nostro obiettivo è far rivivere uno storico "forte", per non dimenticare il passato della nostra terra e portarla, con rispetto, verso il futuro. Siamo a Pietrelcina, il paese natale di Padre Pio, un piccolo borgo a 10 km. dalla città di Benevento. La struttura che ci ospita risale al 1792 ed ancora oggi conserva tutta la sua
"magia".

LA PIZZA

Abbiamo un vero amore della pizza ed il nostro obiettivo è trasferirlo ai nostri clienti, avendo a mente quello che per noi è quasi un "dogma": la pizza è semplicità.  Essendo un alimento del popolo, al popolo deve sempre guardare, pur in una continua evoluzione basata su ricerca ed esperienza, frutto di studio continuo e di voglia di migliorarsi.

 

LA CUCINA

Crediamo nella semplicità. Ma semplicità in cucina va di pari passo con l'estro del nostro chef. Vogliamo soddisfare i palati più disparati andando ad offrire dei piatti genuini e veraci, per occasioni speciali, per pranzi della domenica appaganti e veri. La nostra cucina è un susseguirsi di ricordi e di nuove idee, nel rispetto massimo del gusto.

GLI EVENTI

I vostri momenti speciali da trascorrere presso di noi, con la nostra cucina, i nostri allestimenti, la nostra ospitalità. Contattateci per organizzare matrimoni, comunioni, battesimi, meeting aziendali, compleanni, lauree, convegni, feste etc. Sia a pranzo che a cena abbiamo la soluzione giusta per ogni esigenza. 

NOTIZIE DAL FORTE!

La mostra Zodiac Zoomorfic dal 6 marzo 2020 presso Forte Evo

Dal 6 Marzo Forte Evo si trasforma in galleria d'arte. Ad esporre le proprie opere sarà Franco Francesca, eco designer di Benevento del Triggio pioniere della moda -arte ecosostenibile e dello #slowfashion ma anche grande appassionato di enogastronomia italiana e internazionale.

Da ristorante , a centro espositivo , ForteEvo a Pietrelcina offre agli ospiti la possibilità di gustare, oltre alle proposte della nostra regione firmate dallo chef Gerardo Rossi, un'esperienza culturale dal valore emozionale.

La mostra di 12 quadri ,stampe ed eco t-shirt dal titolo #Zodiac Zoomorfic al cui progetto hanno partecipato anche Stefano Donatiello (ig: @_stefanodona_) e Claudia Tassella (fb: Cla Cla Tassella), sarà accessibile liberamente da parte del pubblico, anche senza obbligo di consumazione.

L’inaugurazione è dalle 18:30 alle 20:00 venerdì 6 Marzo 2020 dopodiché il ristorante #ForteEvo sarà a disposizione anche con un menu speciale PIZZA ZODIACO per tutti coloro che vorranno degustare una cucina slowfood. È gradita la prenotazione info 379 1512015


zodiac 6_3_20jpg
Contattaci